Home Page - Pro Loco Villadossola

PRO LOCO VILLADOSSOLA
Associazione Culturale Turistica
Villadossola
Con delibera del Consiglio comunale del 25 ottobre 1862 si volle mutare il nome di "Villa" in quello di "Villadossola"
e il re Vittorio Emanuele II con Decreto del 14 dicembre 1862 concesse l'autorizzazione ad assumere il nuovo nome.
In questa occasione fu anche scelto lo stemma comunale.

Associazione Culturale Turistica - Pro Loco Villadossola

"La Pro Loco, ovvero “a favore del luogo“, è un’associazione costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio e del proprio paese.
La Pro Loco svolge, quindi, il suo operato, che deve sempre essere senza fini di lucro, nell’ambito di numerosi e variegati settori: da quello turistico a quello culturale, sociale, eno-gastronomico, di recupero di tradizioni popolari e di mestieri artigianali, con il fine, unico ed esclusivo, di promuovere e valorizzare il territorio di pertinenza."

EVENTI GENNAIO 2023
1° Gennaio 2023 ore 21.00
Tradizionale Concerto di Capodanno con l'orchestra GMO.
Nel corso della serata verranno premiati i cittadini che si sono distinti durante l'anno.
Ingresso a offerta libera.
Il ricavato verrà donato alla Casa di Riposo di Villadossola.

E domenica 12 febbraio che succede???

Tra la polenta e salamini dei Pulentatt e la cioccolata calda e il vin brûlé della Pro Loco
ci sarà la Grande sfilata di Carnevale e finalmente scopriremo chi si nasconde dietro
all’Arlori e la Zecra 2023!!!!

PIADINE FARCITE - PIADINE CON NUTELLA