Home Page - Pro Loco Villadossola

PRO LOCO VILLADOSSOLA
Associazione Culturale Turistica
Villadossola
Con delibera del Consiglio comunale del 25 ottobre 1862 si volle mutare il nome di "Villa" in quello di "Villadossola"
e il re Vittorio Emanuele II con Decreto del 14 dicembre 1862 concesse l'autorizzazione ad assumere il nuovo nome.
In questa occasione fu anche scelto lo stemma comunale.

Associazione Culturale Turistica - Pro Loco Villadossola

"La Pro Loco, ovvero “a favore del luogo“, è un’associazione costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio e del proprio paese.
La Pro Loco svolge, quindi, il suo operato, che deve sempre essere senza fini di lucro, nell’ambito di numerosi e variegati settori: da quello turistico a quello culturale, sociale, eno-gastronomico, di recupero di tradizioni popolari e di mestieri artigianali, con il fine, unico ed esclusivo, di promuovere e valorizzare il territorio di pertinenza."

Richiesta informazioni